Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 31 Maggio 2013

TENNIS CLUB GAIBA
Successo della Veneto cup, trofeo andato a Trecenta

Logo

(Ed. ROVIGO)
(m.b.) A Gaiba si è svolta, con grande successo, la seconda edizione della competizione di tennis a squadre “Veneto Cup”, rivolta ad atleti amatoriali che si sono incontrati suddivisi in numerose squadre femminili e maschili, provenienti da diverse zone della regione.
      Tra le maschili a primeggiare (per il secondo anno consecutivo) è stata la Qui sport di Trecenta formata da Luciano Fozzati, Luciano Pasqualini, Luciano Spirandelli ed Andrea Ragazzi. I padroni di casa sono rimasti molto soddisfatti della loro performance che li ha visti piazzarsi terzi dietro la Tennis Pianiga e appunto Trecenta. La squadra Tc Gaiba è composta da Elia Arbustini, Luca Poggi, Giacomo Culatti e Nicola Zanca.
      Per le ragazze, invece, le beniamine locali Annarita Berveglieri e Eleonora Gaito, si sono dovute arrendere, in finale, alla supremazia di Linda Favaretto e Sara Fasolino del Tennis Pianiga.
      A premiare i vincitori, con trofei e gadget, sono intervenuti Marco Carpigiani, presidente Uisp Lega tennis Veneto, e Tiziano Quaglia, già presidente regionale Uisp. Alla giornata hanno preso parte anche gli istruttori dell’Uisp Veneto Giuseppe Grispello e Davide Rossetti, che hanno arbitrato i match.
      Nicola Zanca, responsabile del Tc Gaiba, è entusiasta per aver ospitato il torneo. «Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dato lustro a questa manifestazione, soprattutto le nostre giovani atlete che hanno debuttato in tornei. Ora cerchiamo nuovi sponsor per la stagione sull'erba».

ginnastica RITMICA
Bacco terza al nastro ai Nazionali dell’Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
(m.s.) Il palazzetto dello sport di Montecatini Terme sta ospitando in questi giorni il campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica. La competizione terminerà lunedì e sta coinvolgendo moltissime ginnaste di ogni età e livello. Presente anche la Sar ritmica Gimnasia Rovigo che ha conquistato un terzo posto con Elisa Bacco al nastro nella terza categoria senior.
      Bacco ha sfoggiato una prestazione che ha incantato pubblico e giuria, ottenendo così un ottimo punteggio. Delicatezza e grazia hanno fatto sì che gli occhi di tutti rimanessero puntati per il minuto e mezzo del suo esercizio.
      Altri buoni piazzamenti sono arrivati da Martina Borghi alla palla (quarta), Chiara Mazzucato al cerchio (ottava). Hanno inoltre preso parte alla spedizione toscana Alessia Rizzo nella quarta categoria junior al cerchio, clavette e nastro; nella terza categoria allieve Angela Grisotto alla palla, Margherita Vicenzetti al nastro, Alice Lavezzo alle clavette, queste sono le più piccole ginnaste agoniste della società. Infine Alice Targa nella prima categoria combinata, alla sua prima nazionale Uisp.

CALCIO UISP
Il Donzella esce dalla sfida per la vittoria finale e ripensa ai tre rigori falliti

Logo

(Ed. ROVIGO)
(l.c.) Esce di scena il Donzella nel campionato Uisp di calcio. Sono pesati come macini i tre rigori sbagliati nel ritorno dei quarti di finale per il titolo provinciale con il San Giorgio in Casale, che così ribalta il risultato dell'andata e passa alle semifinali.
      Dopo la gara a Donzella che i locali avevano vinto per 2-0 (gol di Saggia e Bertaggia), nella partita di ritorno tutto poteva essere gestito forse in modo migliore, ma in questo match i padovani hanno trovato il modo per sovvertire ogni pronostico e approdare, tra lo stupore generale, alla semifinali.
      Il San Giorgio segna un gol per tempo, prima con Boggian e poi con Mantoan, andando sul 2-0 e pareggiando i conti con il Donzella. Proprio i polesani potevano, a poco dalla fine della partita, evitare l'eliminazione, quando Bertaggia ha l'occasione giusta, ma il suo tiro viene respinto dal portiere padovano.
      I tiri dagli undici metri diventano risolutivi, ma tre errori su tre rigori calciati sono troppi e i Diavoli rossi vengono eliminati. Serve ora ripartite la prossima stagione con il giusto entusiasmo per ricostruire il Donzella che aveva vinto tutto solo qualche stagione fa.

PALLACANESTRO
Appuntamento domani pomeriggio, pensando a far crescere ancora la società
Costa festeggia venti anni di grandi soddisfazioni

Logo

(Ed. ROVIGO)
Per il Basket Costa è tempo di bilanci e programmazione per il futuro. Dalla nascita nel lontano 1993, la società costense ha saputo stare al passo con i tempi e seguire l'evoluzione della pallacanestro nostrana e non, raccogliendo molte soddisfazioni sportive.
      Il direttore sportivo e allenatore Andrea Taschin, e il presidente Fabio Bernardinello, hanno saputo creare un ottimo clima, grazie al quale ogni tecnico è sempre riuscito a esprimersi al massimo, con varie vittorie provinciali nel passato, le finali regionali alla Ghirada di Treviso con il Join the game, i sodalizi nati con Benetton Treviso e Fortitudo Bologna, fino alla partecipazione quasi sistematica alle final four in ogni categoria giovanile. Con l'arrivo di Luigi Brunizzo nel 2009-2010 è arrivata la vittoria nel campionato interprovinciale Under 17. Si ha poi la promozione della squadra Seniores in Prima divisione e nel 2011-2012 i play-off femminili e la vittoria nel campionato Uispinterprovinciale. Quest'anno gli under 19 si sono laureati vice campioni interprovinciali mentre i seniores hanno vinto il secondo titolo di fila nella Uisp.
      «Per dare continuità al movimento è tempo di riorganizzare le idee, sapendo valorizzare le proprie forze, trovando collaborazioni - afferma Taschin - partendo dal minibasket che dopo l'esperienza di Ceregnano vorremmo ampliare a Fratta, Arquà e Villamarzana. Con uno staff minibasket di buon livello si vuole creare una sorta di micro basket per bambini, poi attività di minibasket federale e under 13. Per il settore seniores la volontà è di partecipare a un campionato federale di categoria, creando basi per il futuro».
      Per festeggiare i venti anni di basket a Costa è in programma domani, agli impianti di viale Vittorio Emanuele, la festa Basketmania, che dalle 16.30 alle 20 coinvolgerà tutti i propri tesserati vecchi e nuovi in giochi e partite, con la partecipazione del Comune, dell'assessore provinciale allo Sport Leonardo Raito e del delegato Coni Marco Bonvento.

AL NUOVO PARCO
Marcia della salute di Catene percorsi di 5 e 10 chilometri

Logo

MARGHERA. Appuntamento imperdibile questa per tutti gli appassionati sportivi a Marghera. Dalle 19 si svolgerà nell’ambito di “Catene in festa” la terza edizione della Marcia della Salute di Catene. La marcia, organizzata da Catene in Festa in collaborazione con Uisp Venezia, prevede un percorso non competitivo, a passo libero, che si snoda fra le frazioni di Catene e Villabona con una lunghezza di 5 km per famiglie, ragazzi e adulti (percorso interamente asfaltato) e di 10 km per i più allenati. A tutti i partecipanti, oltre all’occasione di mostrare le proprie capacità podistiche in un percorso curioso e inedito, verrà offerto un pacco-gara e un buono omaggio per un dessert allo stand della festa di Catene. Nel dettaglio, il programma prevede alle 17.30 il primo ritrovo al Nuovo Parco Catene, luogo deputato per la partenza di entrambi i percorsi, con iscrizioni fino alle 18.45 e distribuzione delle buste ai gruppi e alle classi scolastiche.

Alle 19 la partenza differenziata per i due percorsi, da completare nel tempo massimo previsto di 90 minuti. Le premiazioni saranno alle 20.45 al palco di Catene in Festa. Partenza della gara fissata alle 18.45 con contributo di 3,50 euro; la manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. (ma.to.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI